Novità. In Amazzonia con Pietruccio dei Dik Dik

AMAZZONIA. IO MI FERMO QUI di Pietruccio Montalbetti - ZONA Music Booksnovità – in libreria e su Amazon

AMAZZONIA. IO MI FERMO QUI
Viaggio in solitaria tra i popoli invisibili
di Pietruccio Montalbetti
ZONA Music Books 2018 – pp. 220
disponibile anche in ebook

Un libro d’avventure ispirato ai grandi classici
Un musicista sulle tracce delle culture native

Pietruccio Montalbetti – storico chitarrista dei Dik Dik, il gruppo musicale che dagli anni Sessanta non ha mai abbandonato il cuore degli italiani – da bambino voleva fare l’esploratore e a quel sogno non ha mai rinunciato. Ha viaggiato in molti luoghi estremi in solitaria (Kilimangiaro, Tibet, Nepal, India…) e in questo libro racconta un avventuroso viaggio in Amazzonia alla scoperta delle tribù native di Ecuador e Perù, tra rischi di ogni genere e incontri emozionanti, in una natura prorompente e sovrana.

Pietruccio Montalbetti con un cucciolo di chorongoIl suo obiettivo era conoscere i popoli che non si sono piegati né agli Incas né ai conquistadores e che vivono del solo rapporto con la natura nel folto della foresta pluviale, lontani da ogni forma di “civilità” per come la intendiamo. Popoli ridotti a poche decine o centinaia di individui per tribù, che sono l’ultimo irriducibile presidio di difesa contro la deforestazione e l’aggressione dell’Amazzonia da parte delle industrie petrolifere e dei produttori massivi di colture remunerative.

In questo ambiente il confine tra vita e morte è labile ma, proprio per questo, assume tutt’altro valore. Pietruccio l’ha affrontato da solo, sfidando sé stesso e le proprie capacità di sopravvivenza in un’esperienza che è un’appassionante lezione su ciò che veramente unisce gli uomini, a ogni latitudine e al di là di ogni pregiudizio.

Pietruccio MontalbettiScopri di più sul viaggio di Pietruccio >>>
Scopri di più su Pietruccio Montalbetti >>>

condividi
Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *