E’ mancato per un infarto a Roma, all’età di 70 anni, Michele Mondella, storico promoter discografico, a lungo alla RCA Italiana al fianco di Ennio Melis che così lo ricorda nel libro Storia della RCA:
“Posso anche dire che tutti noi siamo fan appassionati dei nostri artisti, soffriamo e gioiamo con loro a tutto campo. I nostri ragazzi e ragazze della promozione – due fra tutti, l’energica e infaticabile Mimma Gaspari e l’altrettanto valido e caparbio Michele Mondella, non certo pagati in modo principesco – sono spesso commoventi per dedizione e spirito di sacrificio. Si sobbarcano viaggi, notti in bianco, assistenza anche morale agli artisti, e quelli di carattere più difficile raramente sono propensi alla riconoscenza. Ma sostanzialmente è questa la missione di chi ama e crede nel proprio lavoro”.
Il mondo della musica italiana si è raccolto attorno alla famiglia in occasione dei funerali (guarda la fotogallery su Roma Today) che si sono svolti il 25 gennaio 2018 alla Chiesa del Preziosissimo Sangue.