chi siamo

ZONA Music Books - libri di musicaZONA Music Books è il nuovo marchio che suggella e rilancia la vocazione di Editrice ZONA alla musica e alla canzone, in occasione del ventennale della casa editrice, nata in Liguria nel 1998.

Oltre che di un nuovo marchio, si tratta di una precisa scelta d’indirizzo: privilegiare la musica, terreno fondativo di ZONA (insieme alla poesia, sorella della canzone) per il prosieguo dell’attività, che sarà quindi sempre più focalizzata su quest’ambito d’elezione.

Artisti autori, scrittori che raccontano musicisti, musicisti e cantautori che si fanno scrittori e poeti, critici che presentano grandi di ieri e di oggi, giornalisti che intuiscono le tendenze del futuro, esperti e testimoni che ricostruiscono la storia di generi e tendenze, studi, biografie, autobiografie e molto altro ancora.

Questo è stato il lavoro dei nostri primi vent’anni, ostinato, indipendente, artigianale.

Così vogliamo che resti per i prossimi venti, ma con uno slancio nuovo, una passione ancora maggiore da parte nostra, un’attenzione crescente alla qualità delle nostre produzioni e un rapporto sempre più stretto con i lettori e gli autori, dentro e fuori dalla rete.

Per approfondire la nostra conoscenza puoi leggere qui l’intervista realizzata da Distribook Milano nella quale si ripercorre la storia della casa editrice.

Ascolta su Radiolibri l’intervista a Silvia Tessitore sulla storia di Editrice ZONA per la rubrica L’editore al centro.

Piero Cademartori direttore commerciale >>>
(+39) 338.7676020 – info@editricezona.it

Silvia Tessitore direttore editoriale >>>
(+39) 334.5363845 – sitessi@tin.it

Saremo lieti di ricevere proposte di pubblicazione incentrate sul mondo della musica: privilegiamo la saggistica, monografie, biografie, studi critici. La nostra attenzione si rivolge specificamente alla canzone d’autore italiana, non senza incursioni in paesi, storie e culture che l’hanno influenzata o contaminata. Un’occhiata al nostro catalogo renderà forse più chiare le nostre preferenze.

Le proposte dovranno essere inviate a mezzo posta elettronica.
Sono richiesti:
l’opera nella sua stesura finale, ovvero il testo completo. In alternativa, l’indice completo e un estratto sufficiente a una prima valutazione di massima (minimo 30 cartelle, anche non consecutive)
biobibliografia/curriculum vitae et studiorium completo dell’autore, con recapiti telefonici ed elettronici
una scheda di presentazione dell’opera che contenga una sinossi chiara ed efficace del lavoro, indicazioni di metodo sulla stesura e (solo eventualmente) motivazioni e considerazioni di ordine personale, fino a un massimo di una cartella di testo

Le proposte ricevute senza i materiali richiesti non verranno prese in considerazione. I tempi di valutazione sono generalmente contenuti.

Per una migliore stesura del tuo lavoro, conforme ai nostri standard, è possibile scaricare qui le nostre regole redazionali.

Editrice ZONA snc
di Piero Cademartori e Silvia Tessitore
sede legale: corso Buenos Aires 144/4
16033 – Lavagna (Genova)
distribuzione nazionale CDA-Consorzio Distributori Associati

www.zonamusicbooks.it/
www.editricezona.it/

www.zonacontemporanea.it/
www.guidaallabuonaspesa.it/
www.failtuolibro.it/

condividi