A Faenza il 21 dicembre serata con i Delirium e “Il lungo viaggio”

DELIRIUM. IL LUNGO VIAGGIO di Mauro La Luce - ZONA Music Books 2018Faenza (Ravenna) – Venerdì 21 dicembre 2018 alle ore 20 all’hotel ristorante Il Cavallino (via Forlivese 185) presentazione del libro Delirium. Il lungo viaggio dello storico paroliere del gruppo Mauro La Luce (ZONA Music Books), dedicato alla storia e alle canzoni della grande formazione ligure, in compagnia degli stessi Delirium. L’evento è promosso dal MEI-Meeting degli Indipendenti in collaborazione con la Casa della Musica di Faenza, nell’ambito della rassegna Monte Brullo Winter.

Presenta la serata Giordano Sangiorgi, patron del MEI, in compagnia dell’autore Mauro La Luce. Seguirà live set dei Delirium.

E’ possibile prenotare la cena o avere maggiori informazioni sulle modalità di ingresso telefonando ai numeri 0546.642283 oppure 338.8811963.

Nel libro si racconta la storia dei Delirium dagli esordi nei primissimi anni Settanta, con Canto di Osanna e Jesahel, alle recenti tournée internazionali e ai più recenti successi, come Dio del silenzio, Luci lontane, L’era della menzogna. La produzione dei Delirium è segnata da un marcato impegno verso temi sensibili, come testimoniano proprio i testi di La Luce. Formazione di culto per tutti gli appassionati del rock progressivo in Italia e all’estero, i Delirium – tra i gruppi più longevi del panorama italiano – continuano ad affascinare il pubblico col virtuosismo di tutti i musicisti e con la potente atmosfera delle loro esibizioni.

Mauro La Luce, autore del libro, ha scritto tutti i testi dei Delirium dall’album Lo scemo e il villaggio in avanti: lavora a stretto contatto con la band, tanto da esserne divenuto parte integrante. Noto medico dentista, allievo in musica del Maestro Pippo Barzizza, ha iniziato l’attività di paroliere da giovanissimo per la casa discografica Fonit Cetra accanto al celebre Sergio Bardotti.

compra il libro su Amazon

condividi
Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *